Martedì, 22 Agosto 2023 15:25

Bonus Affitti, al via il bando della Regione

Bonus Affitti: 17 milioni per i contributi alle famiglie in locazione

Al via da parte della Regione l'erogazione di 17 milioni di euro per il "Bonus Affitti" in Sicilia. Dalle ore 9 di lunedì 21 agosto alle ore 18 del 20 ottobre 2023, infatti, sarà possibile richiedere il contributo relativo al 2021 e destinato ai titolari di un contratto di locazione per abitazioni pubbliche, private o di edilizia popolare. Le istanze potranno essere presentate esclusivamente on line, collegandosi alla piattaforma digitale della Regione Siciliana al link https://siciliapei.regione.sicilia.it/fondolocazione, attraverso Spid o carta d'identità elettronica.

Nel bando regionale pubblicato sul portale internet della Regione sono indicati i requisiti necessari e la documentazione da presentare per accedere al contributo; occorre essere titolari per l'anno di riferimento, il 2021, di un contratto di locazione di unità immobiliari ad uso abitativo di proprietà pubblica o privata e di alloggi di edilizia economica e popolari ancora in corso e debitamente registrato. Va inoltre presentata la certificazione Ise/Isee riferita ai redditi 2021, che attesti la fascia reddituale di appartenenza così da rientrare tra quelle ammesse. Sarà necessario essere residente nell’immobile per il quale si richiede il bonus. È fondamentale, inoltre, che i pagamenti del canone di affitto siano in regola. Ulteriori dettagli sono contenuti nel bando. Per assistenza e supporto tecnico per l'inserimento della richiesta sulla piattaforma informatica, si può contattare il numero telefonico 06 21129731, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18, festivi esclusi. In alternativa è possibile inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Comunicazione affidamento diretto dei Lavori di manutenzione straordinaria dell’alloggio popolare sito nel Comune di Barrafranca in Via Aldo Moro, in catasto al foglio n 7 part. 1761 sub 7, svolto telematicamente sulla piattaforma di E-Procurement dell’Ente (https://iacpenna.acquistitelematici.it/tender-esiti/dettaglio/22).

Comunicazione affidamento diretto dei Lavori di manutenzione degli immobili dello I.A.C.P. di Enna siti nei comuni di Agira, Assoro, Catenanuova, Centuripe, Cerami, Gagliano C.F., Leonforte, Nicosia, Nissoria, Regalbuto, Sperlinga e Troina - Anno 2023, svolto telematicamente sulla piattaforma di E-Procurement dell’Ente (https://iacpenna.acquistitelematici.it/tender-esiti/publications/20).

Comunicazione affidamento diretto dei Lavori di manutenzione degli immobili dello I.A.C.P. di Enna siti nei comuni di Aidone, Barrafranca, Calascibetta, Enna, Piazza Armerina, Pietraperzia, Valguarnera e Villarosa - Anno 2023, svolto telematicamente sulla piattaforma di E-Procurement dell’Ente (https://iacpenna.acquistitelematici.it/tender-esiti/dettaglio/21).

Comunicazione affidamento diretto dei Lavori di manutenzione straordinaria per il recupero funzionale di n 3 alloggi popolari ubicati nell’edificio di proprietà regionale realizzato con i fondi della L.1/49 (IGOCAP), sito nel comune di Cerami in Corso Cairoli n 114, individuato catastalmente al Fg. 43 particella 856 (ex Fg. 32 part. 1700), svolta telematicamente sulla piattaforma di E-Procurement dell’Ente (https://iacpenna.acquistitelematici.it).

Avviso Affidamento diretto

Comunicazione affidamento diretto dei Servizi tecnici di Direzione lavori, misura e contabilità e Certificato regolare esecuzione dei Lavori di manutenzione straordinaria, chiusura portici e interventi di efficientamento energetico dell’edificio realizzato con fondi della L. 457/78 IV biennio sito ad Aidone in via Boschetto, in catasto al foglio n. 81, part. 68, svolta telematicamente sulla piattaforma di E-Procurement dell’Ente (https://iacpenna.acquistitelematici.it).

Avviso Affidamento diretto

Comunicazione affidamento diretto dei Servizi tecnici di Direzione lavori, misura e contabilità e Certificato regolare esecuzione dei Lavori di manutenzione straordinaria, chiusura portici e interventi di efficientamento energetico dell’edificio realizzato con fondi della L. 457/78 I biennio sito ad Aidone in via Lorenzo Cammarata, in catasto al foglio n. 68, part. 265, svolta telematicamente sulla piattaforma di E-Procurement dell’Ente (https://iacpenna.acquistitelematici.it).

Avviso Affidamento diretto

Esito Procedura Negoziata per l’affidamento dei Lavori di manutenzione straordinaria, chiusura portici e interventi di efficientamento energetico del complesso di n. 6 edifici realizzati con i fondi della L. 457 I e II biennio siti a Catenanuova in C.da Zotta Papera, censiti in catasto al foglio n. 1, part. 1518, 1684, 1685, 1686, 1688 e 1689, svolta telematicamente sulla piattaforma di E-Procurement dell’Ente (https://iacpenna.acquistitelematici.it).

Avviso esito procedura negoziata

Sospensione per Soccorso istruttorio della Procedura Negoziata per l’affidamento dei Lavori di manutenzione straordinaria, chiusura portici e interventi di efficientamento energetico del complesso di n. 6 edifici realizzati con i fondi della L. 457 I e II biennio siti a Catenanuova in C.da Zotta Papera, censiti in catasto al foglio n. 1, part. 1518, 1684, 1685, 1686, 1688 e 1689, in corso di svolgimento telematico sulla piattaforma di E-Procurement dell’Ente (https://iacpenna.acquistitelematici.it).

Avviso sospensione seduta di gare per soccorso istruttorio

Esito Procedura Negoziata per l’affidamento dei Lavori di manutenzione straordinaria, chiusura portici e interventi di efficientamento energetico dell’edificio realizzato con fondi della L. 457/78 II biennio sito a Calascibetta in via Maddalena II, censito in catasto al foglio n. 77, part. 452, svolta telematicamente sulla piattaforma di E-Procurement dell’Ente (https://iacpenna.acquistitelematici.it).

Avviso esito procedura negoziata